UNA VISITA GUIDATA D’ECCEZIONE

Pietro Lovato, il maestro della Balsameria di Casa Lovato.

Dal 2005 ormai il Balsamico di casa Lovato fermenta nelle 250 botti di Nogarole Vicentino. Negli anni del suo riposo, oltre che percepire soavemente la musica a 432Hz, il Balsamico percepisce anche positivamente la voce del suo creatore: Pietro Lovato.  Pietro Lovato è nato tra queste stesse mura nel lontano 1955, e proprio qui è tornato per ricostruire la sua storia familiare.

Una guida speciale

In occasione della presentazione della Balsameria agli organizzatori della manifestazione “Garganica 2018”, Pietro ci conduce attraverso le sue botti raccontandoci i dettagli della sua grande passione: il Balsamico made in Veneto. Da questo racconto si percepiscono la cura, l’amore e l’attenzione che Pietro mette in ogni goccia del suo prodotto: i tempi di fermentazione, l’importanza della diversità dei legni delle botti, pillole,  curiosità e aneddoti di una Balsameria.

“Garganica 2018”

L’ Associazione di promozione enogastronomica e turistica “Strada del Recioto e dei vini Gambellara DOC” con Confcommercio  Vicenza, la Fondazione Italiana Sommelier del Veneto (F.I.S.) e il patrocinio del Comune di Vicenza organizza  l’evento “Garganica – alla scoperta dei vini DOC Gambellara”.
Parteciperanno le cantine della filiera delle D.O. Gambellara e Recioto di Gambellara e si svolgerà presso il palazzo delle Opere Sociali della diocesi di Vicenza in piazza Duomo nei giorni sabato 9 giugno dalle 17,00 alle 22,00 , domenica 10 giugno dalle 16,00 alle 20,00 e lunedì 11 giugno dalle 16,00 alle 20,00.
Sarà un grande banco d’assaggio enogastronomico aperto a sommelier, professionisti della ristorazione, pr, ricercatori e tutti gli appassionati del mondo del vino e del buon cibo locale.

Un intenso weekend di degustazione attende solo voi, non mancate!

2018-05-23T15:34:27+00:00