2-3-4 e 8-9-10 settembre 2017

Si terrà nei giorni  2-3-4 e 8-9-10 settembre a Selva di Trissino (VI) la Festa del Gnocco, giunta alla tredicesima edizione, con oltre 25.000 presenze consolidate, ennesima occasione per scoprire nuovi sapori e vivere un’esperienza unica immersi nel verde della frazione collinare di Trissino.
L’ormai tradizionale appuntamento di fine estate è un’ottima occasione per assaggiare i prodotti tradizionali del luogo e degustare il piatto protagonista della manifestazione: gli gnocchi, preparati rigorosamente a mano con la patata Monte Faldo De.Co.
Gli gnocchi vengono spadellati singolarmente piatto per piatto, l’ospite può scegliere tra una varietà di 11 sughi deliziosi (3 nuovi proposti per il 2017).
Selva di Trissino celebra ed esalta la genuina e rinomata patata Monte Faldo De.Co. ed attraverso la festa vuole dare il giusto valore a quello che da sempre è stato considerato un prodotto povero, con l’orgoglio dei contadini che lo coltivano con tanta dedizione e sacrificio.
La Festa del Gnocco pone al centro del proprio interesse il settore enogastronomico, il suo sviluppo e la costruzione di itinerari che ne valorizzino e ne promuovano le tipicità e le tradizioni, essendo il paese immerso nell’Anello Ecoturistico delle Piccole Dolomiti
Tra le tante eccellenze del luogo ci sarà anche la Balsameria con i suoi prodotti, venite a trovarci, tante novità vi aspettano!!